in

Torta di mele

Mettete 4 cucchiaia di zucchero (circa 60g.) in una teglia tonda e scioglietelo sul fuoco (caramellò), una volta fatto spargetelo su tutto il fondo della teglia in modo uniforme. Dopo che si è raffreddato prendete le mele Golden, sbucciatele, tagliatele a meta, levateli il torsolo e appoggiatele sullo zucchero con la parte tagliata verso il basso. Mettetele al forno finche non diventano morbide, circa 25 minuti a 180°.

Adesso prendete le uova e separate gli albumi dai tuorli.
Gli albumi li mescolate finche non diventano schiuma mentre gradualmente aggiungete lo zucchero(6 cucchiaia, circa 90g.).

Gli tuorli li mescolate con 6 cucchiai d'olio di semi di girasole circa 40 g. gradualmente aggiunti, un pizzico di sale, qualche grammo di buccia d’arancio e di limone, grattugiate, e una bustina di lievito sciolto con dell’acqua minerale effervescente, ( mettete la bustina di lievito in un bicchierino e aggiungete sopra qualche goccia d’acqua minerale effervescente, mescolate e fatelo sciogliere).

Mescolate gli albumi e i tuorli tra loro molto lentamente e sempre gradualmente aggiungete 6 cucchiai la farina. Dopo che le mele si sono raffreddate aggiungete sopra il composto delle uova e tenete il tutto al forno per 35 – 40 minuti a fuoco medio. Una volta cotto mettetelo su un piatto e aggiungete dello sciroppo di mele ( prendete due mele, sbucciatele e frullatele, scolate il succo e mescolatelo con dello zucchero) per ammorbidire il lievito.

Lasciate a raffreddare e copritelo con la panna montata e pezzettini di cioccolato oppure cioccolato grattugiato oppure frutta di bosco.

SURSA: RICETTE RUMENE

Faceți clic pentru a evalua această postare!
[Total: 0 In medie: 0]

28 de milioane de euro pentru promovarea turismului în România

Emil Boc a demisionat din fruntea Guvernului