in

Corul Patriarhiei Române şi Corul din Maramureş- concerte la Fonte Nuova şi Mentana

Sâmbătă 3 decembrie la ora 17:30 Corul Patriarhiei din Bucureşti, “Evloghia” va susţine un concert de muzică tradiţională de Crăciun la Biserica din Mentana.

La ora 19:30,  în cadrul Concertului de Crăciun, eveniment organizat la Teatrul S. Giuseppe din Fonte Nuova, Corul Evloghia va avea o intervenţie de cântece religioase bizantine.

Duminică la ora 12:30, la Teatrul S. Giuseppe din Fonte Nuova, Corul din Maramureş al profesorului Andrei Dragoş va susţine un recital. Repertoriu: folklore, muzică sacră, muzică patriotică şi populară.  

Sabato 3 dicembre  ore 17.30 il Coro Patriarcale „Evloghia” di Bucarest sosterrà nella Chiesa di Mentana un concerto di musica natalizia. Sono invitate tutte le persone che credono nell’ecumenismo e dell’unità spirituale tra le persone di buona volontà.

Poi alle 19.30 a Fonte Nuova presso il Teatro S. Giuseppe di Fonte Nuova ci sarà il Concerto di Natale quando “Evloghia” farà un suo intervento di canti religiosi bizantini.

Domenica alle 12.30 presso il Teatro S. Giuseppe di Fonte Nuova ci sarà un momento di Concerto del Coro di Maramures. Poi di pomeriggio alle 16.00 nella chiesa parrocchiale di Mentana ci sarà il Concerto di Natale dello stesso Coro dove sono invitati tutti gli amici italiani che desiderano vivere un momento di unità. 
Il Coro maschile di Maramures (Romania)
diretto dal maestro prof. Andrei Dragoş è giunto in Italia; formato da 35 voci maschili è conosciuto in Romania e nel mondo come uno dei cori romeni di più antica tradizione del folklore e del repertorio di musica sacra, popolare, patriottica. Nei costumi tradizionali, i cantori esaltano le virtù, le opere, la forza del tramandare l’essenza della spiritualità, delle radici e del retaggio.

Faceți clic pentru a evalua această postare!
[Total: 0 In medie: 0]

Mii de joburi pentru români în statele care impun restricţii

Accident rutier la Guidonia, două românce şi-au pierdut viaţa